Recensione di Ilenia: "Fashion Love 1 e 2" di Sara J. Del Consile

Buongiorno e buon mercoledì! Oggi vi parlo non di un romanzo, ma ben due… è da qualche settimana che vorrei parlarvi di Sara J. Del Consile e i suoi lavori, editi Butterfly Edizioni… ma andiamo con ordine, prima ve li presento.



Titolo: Fashion Love 1: anche le commesse sognano

Autore: Sara J. Del Consile

Casa Editrice: Butterfly Edizioni

Prezzo: € 2.99


Sinossi

Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l’amore. Imbranata, combina guai e goffa, è solita fare figure imbarazzanti nei momenti meno opportuni. Tra sfavillanti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare a occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro, finché un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall’aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma Diego sarà davvero il grande amore che Mia sogna da sempre, quello che ha sempre cercato invano fino a quel momento? È entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l’aspetti e c’è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante, con due occhi blu come il mare e un fisico da urlo! Diego, però, nasconde il suo passato e non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza a lui da conoscerlo veramente… Ma in amore e in guerra tutto è permesso e Mia gli darà del filo da torcere…




Titolo: Fashion Love 2: L'amore è sempre di moda

Autore: Sara J. Del Consile

Casa Editrice: Butterfly Edizioni

Prezzo: € 2.99


Sinossi


È passato qualche tempo da quando Mia ha finalmente trovato l'amore e adesso la vita sembra sorriderle più che mai.
Tra qualche mese coronerà il suo sogno, sposandosi con Diego, ma prima che questo accada, Mia potrà realizzare un altro grande sogno: partecipare alle settimane della moda come assistente personale di Nenè, una delle più famose fashion blogger del momento.
Mia vivrà così un'esperienza indimenticabile che la porterà nelle grandi capitali europee della moda: Londra, Milano e Parigi le apriranno le porte per farle vivere tre settimane da favola tra importanti sfilate, lusso sfrenato, party esclusivi e tanto glamour.
Conoscerà nuovi amici, ma anche... nuovi inaspettati nemici.
Scoprirà che il mondo dorato della moda non è sempre luccicante come sembra e ben presto sarà costretta a fare i conti con una realtà che non le piacerà affatto.
Nell'ambito del gossip, dove apparire è importante, non mancano invidie e colpi bassi, basta distrarsi un attimo per rischiare di perdere ciò che di più caro si ha...



Recensione


Sara J. Del Consile ci fa diventare tutte delle commesse, così tanto amanti della moda che conosciamo ogni marco, tessuto, collezione e quant'altro. Se esistesse un quiz televisivo sulla moda, Mia lo vincerebbe a mani basse, a occhi chiusi, in bilico su una gamba indossando Manolo dal tacco affilato. Insomma, in questi romanzi, Mia è sinonimo di Moda.
Ma Mia non è solo una patita di moda, è una donna come tante di noi... sogna il grande amore, il principe azzurro sul cavallo bianco, ha degli amici meravigliosi che a tratti le ho invidiato, ed è abbonata alle figuracce. Alzi la mano chi si è sentita descritta. 



Mia incontra l'uomo perfetto, facendoci rosicare tutte quante XD 
Diego è il classico gentleman affascinante, ma non è solo quello che mostra... c'è tanto di lui che nasconde, rendendolo bello e dannato. cosa nasconde?
il primo romanzo è fresco, ironico, divertente, cavalca l'onda di Sex & The city senza cadere nel banale, cosa veramente difficile quando si ha in mente un'idea del genere. 
E' qui che entra in gioco la bravura dell'autrice, il suo stile, la sua fantasia. Sara ha tutto quello che serve per poter scrivere un chick lit degno della top100 delle classifiche. Una favola moderna, ideale per passare ore felici con un bel libro in mano!

Ma non è finita qui!! Quando ho letto il primo libro, mi ero fatta ingannare dalla descrizione su amazon, dove si parlava di libro autoconclusivo... beh, ovviamente non è così, anche se il finale del primo volume non è così troppo aperto da lasciare con la bocca aperta.
Ho comprato così anche il secondo volume... se non volete avere spoiler, fermatevi qui :D 
.
.
.
.
.
.
.
nel frattempo che decidete se leggere o fermarvi, la gradite una tazza di tè?



vabbè, ragazzi, io devo andare avanti.... 
Il secondo volume si apre con Mia e Diego, innamorati e felici, pronti a iniziare la loro vita insieme..
In questo volume, Mia avrà la possibilità di girare il mondo, grazie alle settimane della moda nelle più grandi città. E noi partiamo con lei! moda, party, drink, persone nuove... una girandola di avvenimenti, che metterà alla prova le nostre coronarie e la nostra pancia. nuove risate, figure barbine ma anche tanto romanticismo.
A mio avviso, questo secondo volume è più tutto! più divertente, più curato, più di impatto... insomma, mi ripeto, ma più tutto. Sembra di vedere tra le righe, il miglioramento di Sara come autrice, questo mi fa felice e mi fa aspettare con ansia altri suoi romanzi! promossa!














Commenti

Post più popolari