Le recensioni di Maria Rosa: "Amaro come noi" di Karen Morgan

Ed eccosi al secondo volume della trilogia "Found my way".
Dopo l'inizio non promettente, cosa penserà la nostra Mari di questo secondo volume?
Scopriamolo insieme!


Titolo: AMARO COME NOI
Autore: Karen Morgan
Edizione: self
Prezzo: e-book 0,99 euro – cartaceo 11, 86 euro

TRAMA

Tutto è cambiato per Carter ed Erin. Il loro amore è diverso, la loro vita è diversa. Si amano, eppure il loro rapporto sembra non trovare pace.
Carter ha finalmente deciso di migliorare se stesso, di prendere in mano la sua vita e farne qualcosa di più. Ha deciso di diventare una persona di cui essere fiero e ciò che vorrebbe è vivere la propria vita con la donna che più ama: Erin.
La vita di Erin ha subito una svolta. Sta realizzando i suoi sogni, sta crescendo e inizia ad assumersi delle responsabilità. Ma qualcosa in lei è cambiato…
Possono due persone amarsi follemente e al contempo ferirsi?
L’amore tra Erin e Carter è un amore folle. È forte ma è complicato. Ha cambiato i loro animi, le loro vite e ha spezzato più volte i loro cuori per poi ripararli.
Ma il loro amore li porterà alla felicità o all’autodistruzione?

RECENSIONE.


Credo che il vero personaggio principale del libro sia l'Amore, che nonostante tutto rimane li , anche quando tutto sembra senza speranza, anche quando stare insieme e' più difficile che cercare di ignorarsi.

Carter cerca di reagire alla sua dipendenza curandosi (anche se credo che nella realtà non sia cosi semplice reagire alle crisi di astinenza da droga, io non riesco a trattenermi con quelle da cioccolato!!) mentre Erin ammette la sua attrazione per Derek, e impara a guardarlo in profondità perché anche dietro il cinico e freddo tentatore c'è un cuore ben nascosto che nessuno vede.

La storia d'amore tra Erin e Carter si evolve, i personaggi crescono, e in questo secondo libro analizzano i loro sentimenti e i loro dubbi, inoltre la costante presenza di Derek , personaggio oscuro e dalla presenza ingombrante, mette in discussione più volte il loro rapporto.

La storia è scritta molto meglio del primo romanzo, si capisce immediatamente, in quanto più scorrevole e lineare, purtroppo ci sono ancora errori grammaticali e qualche ripetizione, ma e' notevolmente migliorato lo stile (posso consigliare a Karen di rielaborare il primo libro??), tutti i personaggi sono più curati e profondi e, anche se i meccanismi tra i protagonisti principali sono ancora infantili, ho trovato invece molto interessante l'evoluzione di Derek, anche se non lo assolverei mai con la leggerezza con cui lo assolve Erin.

Anche l'argomento più serio, la droga ed il male che fa , è stato approfondito meglio, se ne parla con più serietà e viene ribadita la possibilità di smettere con l'aiuto di personale preparato.

Do a questo libro tre piume, anche se sono tentata di darne quattro per l'evoluzione in meglio dello stile e il grande impegno a migliorarsi. Ben fatto Karen!


Commenti

Post più popolari