Le recensioni di Flavia: "La piccola bottega del tè" di Caroline Roberts




Titolo: La piccola bottega del tè

Autore: Caroline Roberts

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo: 4,99 (e-book) ; 11,76 (cartaceo)


Sinossi

Ellie Hall ha un solo desiderio: dimenticare la vita di città e dedicarsi con amore alla piccola bottega del tè di Claverham Castle, per realizzare il suo sogno di bambina. Niente più noiosi calcoli al computer, finalmente: nelle sue giornate ci saranno solo tazze fumanti accompagnate da torte e biscottini, e amabili chiacchiere con i clienti. Tutto questo è però guastato dallo scorbutico Lord Henry, proprietario del castello, contrario ad aprire le porte della propria dimora ai visitatori. Ma Ellie non ha alcuna intenzione di perdere ciò per cui ha tanto lottato e così, cupcake dopo cupcake, con la sua bottega conquista il cuore degli abitanti, e i suoi dolci diventano l’attrattiva principale del posto. Ora tutto quello che manca nella vita di Ellie è un pizzico di romanticismo: sarà forse Joe, lo scontroso amministratore della tenuta, a donarle un po’ di inaspettata dolcezza?


Recensione

Finisco questo libro e mi ritrovo quasi in lacrime. Emozioni contrastanti si mescolano dentro il mio cuore. Credo che la scrittrice abbia voluto portarci un po' indietro nel tempo, come quando da piccoli trascorrevamo ore sul divano a guardare i cartoni Disney. 

Chi non vorrebbe vivere una favola moderna come è successo alla protagonista del libro? Certo, non posso rivelare nulla ma DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERLO

Non sono solo i protagonisti, ma è tutto il contesto che lo rende unico, emozionante, simpatico! Gli ultimi due capitoli sono quelli a cui mi sento più legata e che non avrei mai voluto lasciare. Credo che rimarrò ancora per un bel po' con una tenerezza nel cuore e un sorriso da ebete in faccia. Non mi rimane nient'altro da dire tranne ''W la torta al caffè e cioccolato della nonna!''. Se ve lo dico c'è un perché e lo scoprirete solo se arriverete alle ultime pagine del libro!

P.s. C'è però una piccola pecca. Ad un certo punto aspettavo con ansia il colpo di scena che non arrivava tra parole mancanti e scene di ''sesso'' in netto contrasto con il libro dolce e semplice che poteva benissimo essere letto anche dai più piccoli.


Commenti

Post più popolari